Team dei professionisti

Sara Bernabei

Laureata in Giurisprudenza e profilo di specializzazione in "Diritto ed Economia dell'impresa e dell'innovazione" presso l'Università LUISS Guido Carli di Roma. Ha svolto la pratica forense presso lo Studio legale Borgiani Parisella e Associati di Macerata e, come vincitrice della Borsa di studio Ezio Corfiati 2014, ha frequentato la Scuola Nazionale di Specializzazione per giuristi d'impresa organizzata dall'AIGI di Milano. Ha superato l'esame di abilazione alla professione forense nella sessione 2014/'15 ed ora svolge l'attività di avvocato presso lo Studio legale Giampiero Paoli e Associati di Ancona, dove si occupa soprattutto di diritto commerciale/societario.

Massimo Ciambotti

Pro Rettore al Bilancio dell'Università degli Studi di Urbino e docente di Programmazione. Controllo, Analisi e Contabilità dei Costi. Revisore legale iscritto dal 12.4.1995 con n. 13864 al MEF Ragioneria Generale dello Stato - Ministero dell’Economia e delle Finanze. Presidente dell’Associazione per lo studio della Piccola e Media Impresa (ASPI) istituita presso la Facoltà di Economia di Urbino. Presidente della Fondazione Claudi di Roma. Membro del Comitato di redazione della rivista internazionale Piccola Impresa/Small Business, membro del Comitato Scientifico delle Riviste “Management Control” (Franco Angeli Editore) e “Controllo di Gestione” (IPSOA), co-coordinatore scientifico del Premio Bilanci di Marca, membro del Comitato scientifico della Collana di studi economico-aziendali della Facoltà di Economia dell'Università di Bologna, sede di Forlì (Franco Angeli Editore). Socio ordinario dell’Accademia Italiana di Economia Aziendale (AIDEA), della Società Italiana dei Docenti di Ragioneria e di Economia Aziendale (SIDREA), della Società Italiana di Storia della Ragioneria (SISR) e dell’Academy of Accounting Historians (con sede negli USA).

Massimiliano Contigiani

Laureato in Scienze Internazionali e Diplomatiche presso l'Università degli Studi di Trieste. Ha frequentato un Master in Commercio Estero presso l’Istituto Ktéma Assindustria di Bologna. Ha lavorato come Export Area Manager per Guaber S.p.a e come International Sale Manager per Chiquita Italia S.p.a., e come Direttore Vendite Internazionali per Bormioli Rocco S.p.a., Tognana Porcellane S.p.a. ed attualmente è France and International Sale Director della Duralex International.

Carla Falsetti

Laureata in Ingegneria Informatica presso l'Università Politecnica delle Marche di Ancona. Responsabile del Coordinamento e Supporto tecnico CISDEL - Centro Integrato Servizi Didattici ed E-Learning dell'Università degli Studi di Urbino "Carlo Bò".

Fabio Falsetti

Laureato in Economia e Commercio presso l'Università Politecnica della Marche - Facoltà di Economia “Giorgio Fuà”. Iscritto all’Ordine dei Dottori commercialisti ed esperti Contabili di Macerata e Camerino dal 21.3.2003 con n. 485. Revisore legale iscritto dal 6.10.2003 con n. 130478 al MEF Ragioneria Generale dello Stato - Ministero dell’Economia e delle Finanze. Esperto di analisi di bilancio e interpretazione dei dati d’Impresa, consulente tecnico d'ufficio presso il Tribunale di Macerata. Svolge attività professionale nell’ambito della consulenza aziendale, fiscale, tributaria e del lavoro presso il proprio Studio commerciale.

Stefano Fidani

Laureato in Architettura presso il Politecnico di Milano. Iscritto all’Albo degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori della Provincia di Macerata dal 19.4.2005 con n. 479. Lavora come libero professionista esperto di progettazione bio-edilizia pubblica e privata e di prevenzione e sicurezza dei cantieri.

Pierfrancesco Giannangeli

Laureato in Filosofia presso l'Università di Macerata. Docente dell’Accademia di Belle Arti di Bologna, dove insegna "Legislazione ed economia dell’arte e dello spettacolo". Iscritto all’Ordine Nazionale dei Giornalisti (elenco pubblicisti) dal 28.9.1991. Collabora con quotidiani e riviste specializzate.

Stefania Monterotti

Laureata in Economia e Direzione delle imprese presso l'Università LUISS Guido Carli di Roma. Iscritta all’Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Milano dal 2.7.2015 con n. 9444. Revisore legale iscritta dal 16.6.2015 con n. 175163 al MEF Ragioneria Generale dello Stato - Ministero dell’Economia e delle Finanze. Senior Consultant presso lo studio PwC-TLS Associazione Professionale di Avvocati e Dottori Commercialisti di Milano. Svolge attività professionale nell'ambito della consulenza fiscale, tributaria e societaria nel settore bancario.

Giuseppe Rivetti

Giurista. Iscritto all’Albo degli Avvocati di Macerata (Albo speciale). Revisore legale iscritto dal 19.2.2002 con n. 124955 al MEF Ragioneria Generale dello Stato - Ministero dell’Economia e delle Finanze. Docente presso l'Università degli Studi di Macerata di: Diritto tributario (Dipartimento di Giurisprudenza), Diritto tributario (Dipartimento di Scienze giuridiche applicate), Diritto del multiculturalismo (Dipartimento di Scienze del servizio sociale) e Diritto ecclesiastico (Dipartimento di Giurisprudenza). Docente del Corso di perfezionamento (L'ordinamento giuridico e finanziario vaticano) - modulo di Diritto finanziario vaticano, presso la Scuola di Alta Formazione in Diritto Vaticano della Lumsa. Presidente del Corso di laurea triennale in Teorie, culture e tecniche per il Servizio sociale (classe L-39) e del Corso di laurea biennale in Politiche e programmazione dei servizi alla persona (classe LM- 87) - Dipartimento di Giurisprudenza dell’Università degli Studi di Macerata. Delegato di area della Scuola di Specializzazione per le Professioni legali (Prof. Barchiesi) per le seguenti materie: Diritto tributario, Contabilità dello Stato e degli enti pubblici, Ordinamento giudiziario, Informatica giuridica, Ordinamento forense e previdenza, Deontologia forense e Tecnica dell'argomentazione giuridica. Componente del Centro Studi sui minori (Prof.ssa Cesari) dell'Università di Macerata. Membro fondatore (con Filippo Gasparri, Antonio Gatti e Alessandro Sili) del Centro Studi "Pietro Gasparri", presso il Comune di Ussita.

Francesco Statti

Laureato in Giurisprudenza presso l'Università. Iscritto all’Ordine degli Avvocati di Macerata. Fondatore e socio dello Studio Statti e Associati di Civitanova Marche (MC), dove si occupa di consulenza in Proprietà Industriale (marchi). E' altresì consulente europeo in marchi, accreditato presso l’UAMI, consulente in Proprietà Industriale nella Repubblica di San Marino e Membro dell’ Associazione Internazionale dei Marchi (INTA).

Giacomo Vignati

Laureato in Economia bancaria, finanziaria ed assicurativa presso l'Università degli Studi di Macerata. E' titolare di agenzia di rappresentanza di prodotti siderurgici della SSAB Swedish Steel S.p.A., Tubificio del Friuli S.p.A. e Arania SA. 

Ultimo aggiornamento 13 febbraio 2017